• Emiliana Conserve

      Emiliana Conserve è stata fondata nel 1985 a Busseto (Parma), nel cuore della Food Valley Italiana.

      I nostri pomodori rispettano i requisiti previsti che danno il nome alla filiera certificata sostenibile “Emiliana 5.0”.

      Ti garantiamo qualità in tutto ciò che facciamo. Scopri le certificazioni conseguite da Emiliana Conserve.

      CSR

      Emiliana Conserve indirizza i propri sforzi, per ottemperare quanto previsto dallo standard  SA8000 E OSHAS 18001 .

  • PRODOTTI
  • SOSTENIBILITA'
    • Know how, forza produttiva, ricerca e sviluppo al servizio della tua Azienda. Contattaci per saperne di più!

      Siamo a tua disposizione per qualsiasi dubbio o informazione

      Scopri dove si trovano i nostri stabilimenti produttivi.

      Vuoi far parte del nostro team? Invia il tuo CV compilando il form.

  • EN

Sostenibilità

I nostri risultati.

Emiliana Conserve dal 2022 fa parte del Gruppo Casalasco. I valori, i principi e le regole di governance aziendali, la creazione di valore per il territorio e l’impegno per l’ambiente sono contenute e rendicontate nel bilancio di sostenibilità redatto dal Gruppo.

Efficienza idrica e impianti produttivi

Tra le attività più recenti di Emiliana Conserve, un ruolo di primo piano va attribuito al potenziamento ed efficientamento del depuratore presente nello stabilimento di Busseto (Parma), per un investimento di circa 3,5 milioni di Euro. Questo intervento ha consentito nella campagna 2021 di migliorare l’efficienza idrica del sito produttivo portando ad un risparmio pari a 55.000 metri cubi d’acqua e migliorare, inoltre, la qualità delle acque ivi utilizzate.

Nello stabilimento di San Polo (Piacenza) sono stati realizzati investimenti di ammodernamento negli impianti produttivi che hanno comportato nella campagna di trasformazione 2021 un risparmio complessivo di circa 240.000 metri cubi di acqua.

Riduzione consumi

Nel programma degli investimenti di Emiliana Conserve sono anche previsti acquisti di impianti di concentrazione di nuova concezione, tesi a ridurre in maniera considerevole il consumo di gas e il conseguente impatto sull’ambiente. Il primo impianto è stato attivato durante la campagna 2022. Tutta l’energia utilizzata dagli impianti di Emiliana Conserve, deriva da fonti di energia rinnovabile per un impatto ambientale positivo pari ad un rimboschimento di un’area di 40 ettari.

La filiera certificata e sostenibile “Emiliana 5.0” garantisce, tra l’atro, l’ottimizzazione dell’impiego idrico e la responsabilità sociale anche relativamente alle aziende agricole fornitrici di pomodoro fresco.

UNISCITI ALLA SQUADRA DI EMILIANA CONSERVE

Rimani sempre aggiornato sulle posizioni aperte
per entrare nel team di Emiliana Conserve.